Passa ai contenuti principali

Host Club - Amore in Affitto

Host Club è un noto manga di Bisco Hatori che consta di 18 volumi; è stato trasposto in un anime di 26 episodi, di cui andrò a descrivere i principali elementi.

E' il primo giorno di scuola nel prestigioso liceo privato di Ouran High ed Haruhi, una matricola come tante altre, vaga per i corridoi; incuriosito da una stanza in particolare, vi verrà trascinato da degli studenti più grandi: è la sede dello “Host Club” del liceo, ovvero un club scolastico dedito all'accompagnamento delle ragazze nei momenti di noia. Finite le presentazioni, Haruhi inciampa e rompe un vaso cinese dal valore inestimabile; quindi il capo del club, Tamaki Souh, lo obbligherà ad iscriversi al club ed a ripagare il vaso con i proventi del lavoretto da Host. Ma c'è un piccolo problema: Haruhi è in realtà una ragazza!
I ragazzi che popolano il Club sono
Tamaki Souh: “Principe” e capo del club, biondo ed affascinante, nasconde un'animo dolce ed insicuro. È il primo a mettersi in un angolino quando le cose non vanno come vorrebbe. Cerca in tutti modi di stare vicino ad Haruhi.. Che nutra per lei un sentimento più profondo del semplice affetto?
Kyoya: amico d'infanzia di Tamaki, è il tipico intelligentone, a volte misantropo (occhialetti, pc portatile e cellulare sempre alla mano). Può sembrare un freddo calcolatore, ma nasconde un animo docile.
I gemelli Kaoru e Hikaru Hiitachin: sono una coppia di gemelli dai modi burleschi ed i capelli rossi, specializzati in scherzi (Harry Potter, mi senti?). Spesso vengono ritratti in scene sessualmente ambigue, volte a ricalcare un tema, quello dell'incesto, molto popolare negli shojo manga.
Honey-chan e Mori: a prima vista potrebbero sembrare fratelli, frapposti da una notevole differenza d'età. In realtà sono coetanei, anche se Honey-chan ha l'aspetto di un bambino delle elementari. Il suo carattere dolce e desideroso di attenzioni lo contrappongono all'introverso Mori (Morinozuka) che gli fa da guardia del corpo. Ma attenzione a non fare arrabbiare Honey-chan: dentro quel corpicino tutto zucchero e cannella, si nasconde un campione nazionale di karate!
Il club al completo in versione poliziotti!
Basarsi solo sulla trama per valutare questo anime sarebbe un gesto troppo leggero. Vi delizierò quindi spiegandovi perchè io ritenga valido questo prodotto.

La prima cosa che mi ha colpito sono stati i momenti di intensa ilarità che suscita questo anime: i protagonisti non si risparmieranno di mettersi in ridicolo, ingigantendo i loro tratti buffi come vedrete in queste divertentissime gif ;)



Il Club al mare!



Commenti